Cronaca / Lecco città
Domenica 22 Dicembre 2013
Gela e Vimercati, donne al volante
Pericolo costante, per gli avversari
Stagione magica quella 2013 per l’equipaggio lecchese composto da Alessandra Vimercati e da Antonella Gela
Stagione magica quella 2013 per l’equipaggio lecchese composto da Alessandra Vimercati e da Antonella Gela che conquistano il titolo di regionale nella classe FA6 più il titolo lombardo femminile.
Un risultato importante che premia un equipaggio veloce intelligente versatile e perché no, anche bello da vedersi.
Ma chiaramente nelle corse automobilistiche non c’è solo la bellezza, ma come sempre è l’intelligenza a fare la differenza e così la mossa vincente per Vimercati-Gela è stata quella di scambiarsi alla guida nei vari rally per poter sfruttare il meglio di entrambe, visto che Antonella Gela che Alessandra Vimercati oltre ad essere pilota, sono entrambe nate come navigatrici. Un anno magico per le due lady volanti che con i colori della scuderia Tac Motorsport alla guida della Peugoet 106 preparata dal tecnico Roberto Saladarini vincono due titoli a conferma della loro bravura.
La soddisfazione finale per Antonella Gela e Alessandra Vimercati è stata l’ultimo atto del Rally Ronde Città dei Mille che si è corso sul tortuoso tracciato del Selvino in provincia di Bergamo dove l’equipaggio numero 100 ha ottenuto il primo posto tra gli equipaggi delle quote rosa, ma è bastato chiudere terze di classe FA6 per aggiudicarsi il titolo di classe a livello regionale mettendosi alle spalle in fila un lunga lista di rallysti maschi.
Possiamo la soddisfazione per le due ragazze con il pallino dei rally vedersi in una sola stagione consegnare due titoli regionali in un sol colpo.
Forse nemmeno le due ragazze speravano tanto ma evidentemente sono state forti della superstizione mettendosi in luce in tutta la stagione tanto da vincere non solo una sola gara ama due. «E’ stato un anno fantastico ci tenevamo a fare risultato ma non ci saremmo mai immaginate di arrivare a fine stagione con due campionati vinti- spiega Alessandra Vimercati- con Antonella c’è un rapporto di profonda stima e amicizia e quindi è anche per questo che andiamo d’accordo».
Recentemente la Vimercati è stata tre volte premiata dall’Aci di Lecco. E’ stata premiata come prima classificata come miglior esordiente, prima negli Slalom automobilistici e prima nei rally Ronde.
© RIPRODUZIONE RISERVATA