Homepage / Circondario
Lunedì 12 Settembre 2011
Garlate: un successo
la festa delle corti
Il più importante evento del paese che da ben 20 anni viene organizzato con grande successo dall'amministrazione comunale e dalla biblioteca, con il prezioso contributo di associazioni, volontari e residenti, si è confermato nell'ultimo fine settimana un evento molto apprezzato dalla gente
Complice un weekend di caldo e bel tempo, sono state davvero migliaia le persone che sia sabato sera sia domenica hanno seguito il percorso preparato dagli organizzatori, per scoprire gli eventi programmati nelle 29 corti.
C'erano iniziative per tutti i gusti. I bambini hanno avuto modo di divertirsi nelle corti dedicate a loro con lo spettacolo di burattini alla "Curt del la Maria in Funt", con il clown e poi i giochi gonfiabili allestiti dalla Polisportiva nel giardino del municipio. Gli amanti della musica hanno potuto ascoltare esibizioni live di giovani band come i garlatesi "Oroborus" in piazza Pierius e concerti di gruppi folk previsti alla "Curt del Bérghem". Come vuole la tradizione è stato dato ampio spazio agli antichi mestieri. A dare un tocco esotico è stata l'esibizione di capoera e di musica africana al giardino del municipio.
Ma la "Festa delle corti" fa rima anche con buon cibo. Non sono mancati i punti di ristoro, molto apprezzati dai visitatori.
Tutti i dettagli sulla festa, su "La Provincia di Lecco" in edicola lunedì 12 settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA