Garlate: "Pronto amico"
aiuterà gli anziani

Un piano per non sentirsi soli, a disposizione per dare una mano nello svolgimento di piccole commissioni. Come fare la spesa, comprare i farmaci, andare a fare la fila in posta. Sarà un servizio che farà tutto quello che farebbe un buon amico

GARLATE Un servizio che sia vicino agli anziani del paese.

Che li aiuti a non sentirsi soli, e che sia a disposizione, per dare loro una mano nello svolgimento di piccole commissioni. Come fare la spesa, comprare i farmaci, andare a fare la fila in posta. Insomma, un servizio che faccia tutto quello che farebbe un buon amico.

Si chiama appunto "Pronto Amico",  il servizio che l'amministrazione comunale di Garlate, guidata dal sindaco Giuseppe Conti sta pensando di attivare al più presto. Un progetto utile e mirato per gli anziani, una delle fasce più deboli della popolazione, a cui stanno lavorando l'assessore ai Servizi sociali, Lucia Riva e il personale appunto, dell'ufficio Servizi sociali.

Dopo gli interventi attuati a favore dei giovani e gli adolescenti del paese, insieme alla cooperativa "Liberi Sogni" per risolvere situazioni di disagio, ora si pensa anche alle esigenze dei garlatesi con qualche anno in più.

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola giovedì  29 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA