Homepage / Circondario
Martedì 12 Luglio 2011
Garlate: infinito
il cantiere al Ruminon
Ci saranno novità che interesseranno la viabilità attorno e a monte della rotonda ma nel frattempo i lavori sono fermi da prima delle elezioni e l'area costituisce un'insidia per il traffico anche a causa di una serie di posteggi selvaggi a ridosso della provinciale 72
Nei giorni scorsi alcuni mezzi da cantiere sono tornati all'opera e visto che i residenti in attesa dei parcheggi, non hanno potuto fare altro che lasciare le vetture a bordo della strada, con gravi rischi per la sicurezza.
A spiegare la situazione è il capogruppo Mattia Morandi che informa sulle decisioni prese dalla giunta guidata dal sindaco Giuseppe Conti: «I movimenti di cantiere dei giorni scorsi sono dovuti alla sua ulteriore messa in sicurezza, che ha portato anche alla riapertura momentanea del parcheggio di via Madonnina delle Rose: era inutile tenerlo ora chiuso e i residenti chiedevano la sua riapertura fino alla ripresa del cantiere vera e propria. I lavori di sistemazione continueranno anche lungo la provinciale». E aggiunge: Il fermo lavori, si sa, è precedente le elezioni, ed è dovuto ad alcune "varianti di fatto" che sono state introdotte perché il progetto ha dovuto essere completato in corsa con previsioni riguardanti l'illuminazione e la raccolta e scarico delle acque. Questi lavori comportano oneri aggiuntivi per più di 50 mila euro e adesso il nuovo direttore dei lavori sta verificando lo stato di avanzamento dei lavori e redigendo le necessarie varianti». L'amministrazione comunale però vuole anche attuare una sostanziale modifica per potenziare la sicurezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA