Garlate: cantiere Mc Donald's
In arrivo anche una sanzione

«Al momento non è quantificabile, - spiega il sindaco - perché deve essere stabilita in base a dei parametri precisi, ad esempio in base allo stato di avanzamento dei lavori e al valore venale della costruizione. E la situazione è ancora al vaglio dell'Ufficio tecnico»

GARLATE E' ancora tutto fermo, al cantiere dell'area dove dovrebbero sorgere il nuovo Mc Donald's e il Tigotà. L'alt imposto dall'amministrazione comunale, dalla Polizia locale e dall'ufficio tecnico è ancora attivo. E ci vorranno diversi giorni per poter far ripartire il cantiere.


La questione è nota. Settimana scorsa è stato accertato che l'impresa incaricata aveva iniziato a realizzare delle opere senza attendere l'approvazione del piano attuativo. Approvazione che è stata portata in consiglio comunale lunedì scorso, scatenando il dibattito politico. Alla fine, accertato l'abuso edilizio, il sindaco Giuseppe Conti ha emesso un'ordinanza e confermato lo stop ai lavori.


«Oltre allo stop, si dovrà comminare anche una sanzione amministrativa. Al momento non è quantificabile, perché deve essere stabilita in base a dei parametri precisi, ad esempio in base allo stato di avanzamento dei lavori e al valore venale della costruizione. E la situazione è ancora al vaglio dell'Ufficio tecnico».


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola venerdì 9 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Il blocco del cantiere