Homepage / Circondario
Martedì 30 Ottobre 2012
Garlate: aiuti dal ministero
ma solo dopo 23 anni
Un labirinto burocratico che ha visto la ditta Greppi, nata nel 1932, districarsi tra cavilli e ritardi tutti italiani, dal 1989 fino a metà ottobre 2012. Il contributo di 161 mila euro, per aver sostenuto ingenti spese nel campo dell'innovazione tecnologica, è arrivato solo poche settimane fa. Ora l'azienda chiederà gli interessi
Un labirinto burocratico che ha visto la storica azienda lecchese, nata nel 1932, districarsi tra cavilli e ritardi tutti italiani, dal 1989 fino a metà ottobre 2012. Infatti, il contributo di 161 mila euro, previsto dalla legge 121 del 1987 per aver sostenuto ingenti spese nel campo dell'innovazione tecnologica, è arrivato solo poche settimane fa.
Chiaramente soddisfatta la famiglia Greppi, che incassa ciò che gli era dovuto e ora guarda avanti.
«Quando ho saputo che il contributo era stato liquidato non riuscivo a crederci - la conferma di Fulvia Greppi -. É da due anni che puntualmente ogni settimana contatto il Ministero per avere notizie. Abbiamo difeso un nostro diritto, che avrebbero dovuto garantirci fin dall'inizio di questa odissea. E dico di più, ora che abbiamo ricevuto il contributo che ci spettava, intendiamo andare avanti per ottenere gli interessi che ci spettano».
Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola mercoledì 31 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA