Garbagnate: via Roma
chiede altri soldi e pazienza

Dall'altro giorno non si passa nella via principale di Brongio, che peraltro funge da collegamento tra la provinciale Casatenovo-Lecco e il territorio al di là di Garbagnate, sino a Costa Masnaga. Strada nuovamente bloccata, dall'incrocio con via Don Corti fino a quello con via Trento e via Milano, con via Madonna del Carmine e con via Torino

GARBAGNATE Chiude di nuovo completamente via Roma: la tela di penelope continua, per l'esecuzione - e il rifacimento - dell'arredo urbano.
Dall'altro giorno non si passa nella via principale di Brongio, che peraltro funge da collegamento tra la provinciale Casatenovo-Lecco e il territorio al di là di Garbagnate, sino a Costa Masnaga.

Via Roma è nuovamente bloccata, dall'incrocio con via Don Corti fino a quello con via Trento e via Milano, con via Madonna del Carmine e con via Torino.

La riqualificazione della viabilità all'interno del paese è una lunga storia, che risale a maggio del 2010, quando venne affidata la progettazione (in particolare, del cosiddetto secondo lotto) allo studio «Sta» dell'architetto Anselmo Fontana con sede a Berbenno, in Valtellina.

Un intervento il cui costo d'esecuzione - a base d'asta - fu preventivato 497 mila euro (complessivamente, inclusi oneri per la sicurezza e imprevisti, salì a 650 mila euro).

Che cos'è successo dopo è noto: affidati, appunto, i lavori e intrapresi a spron battuto dall'impresa incaricata, sembrarono concludersi a tempo di record invece il giorno dell'inaugurazione del nuovo sagrato della chiesa - nell'autunno scorso - fu reso noto dal sindaco che sarebbero stati in buona parte da rifare.

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola giovedì  12 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA