Cronaca / Oggiono e Brianza
Martedì 18 Marzo 2014
Garbagnate: Stato e privati,
alleanza per l’assistenza
Venerdì a Garbagnate un convegno per illustrare il piano con la Croce verde di Bosisio Parini
Ospiti il cardinale Scola, Guzzetti, Valassi, Bodega dalla Cattolica e Pregliasco presidente Anpas
“Sanità 2.0: dal welfare al benessere sociale”: il convegno si terrà venerdì, dalle 17, nell’hotel San Martino di Garbagnate Monastero.
L’ospite d’onore sarà l’arcivescovo di Milano, cardinale Angelo Scola.
A firmare l’invito è la Croce verde di Bosisio Parini, che verrà rappresentata al tavolo dal presidente Nunzio Ferrigno e dal project manager Paolo Achilli. Moderatore del convegno sarà Diego Minonzio, direttore del quotidiano “La Provincia”.
A Ferrigno spetterà portare il saluto ai presenti, mentre subito dopo interverrà Achilli per una puntuale illustrazione del «progetto per la Brianza lecchese», di cui si getteranno proprio venerdì le basi.
Alle 17.40 è previsto l’inizio dell’intervento più atteso, quello dell’arcivescovo di Milano.
Dopo di lui prenderanno la parola il presidente di Fondazione Cariplo, Giuseppe Guzzetti, il preside della facoltà di Economia dell’università cattolica del Sacro cuore di Milano, Domenico Bodega e il presidente della Camera di commercio di Lecco, Vico Valassi; atteso infine Fabrizio Pregliasco, presidente dell’associazione nazionale per le pubbliche assistenze, l’Anpas. Il convegno sarà aperto al pubblico, ma chi vorrà assistere dovrà segnalarsi allo 031 - 865462 in orario d’ufficio oppure via e-mail a [email protected].
Tutti i dettagli negli ampi servizi su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 19 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA