Garbagnate: ancora ladri
Furto nella villa di un avvocato

I malfattori sono tornati, stavolta per mettere a soqquadro la villa di un noto professionista. C'è mancato probabilmente poco a un nuovo, drammatico faccia a faccia. Nei giorni scorsi un artigiano era stato brutalmente picchiato ed era finito ricoverato in prognosi riservata

GARBAGNATE Non si è ancora spenta l'eco delle reazioni - prima di paura, poi di accusa alle istituzioni per il deficit di sicurezza - suscitate dal pestaggio dell'imprenditore Silvano Anghileri, subito martedì dai malviventi sorpresi nel garage di casa. E i malfattori sono tornati, stavolta per mettere a soqquadro la villa di un noto professionista.

C'è mancato probabilmente poco a un nuovo, drammatico faccia a faccia: i malviventi dovevano avere lasciato la residenza da poco, quando i proprietari sono rincasati trovandosi di fronte una devastazione impressionante. I soliti ignoti hanno preso di mira la proprietà di Gianmaria Ratti, sessantenne, noto avvocato: sorge nella zona residenziale più vicina al centro; al contrario, l'aggressione ai danni di Silvano Anghileri (che gli è costata l'asportazione della milza e svariate contusioni) era avvenuta nella periferica località di Tregiorgio.

L'avvocato l'altra sera era uscito con la moglie, per trascorrere la serata. La coppia è rientrata sul far della notte: il colpo è stato messo dunque a segno nell'intermezzo, relativamente breve soprattutto in considerazione degli impressionanti danni arrecati agli infissi. Prende nuovamente corpo, pertanto, il sospetto che le abitazioni vengano sorvegliate dai criminali.

Tutti i dettagli su "La Provincia di Lecco" in edicola domenica 18 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA