Galbiatese Oggiono a tutta
Ora il Mariano nei playoff
In Eccellenza la formazione di Corti e Grassini giocherà sabato in gara secca contro il Mariano - Il diesse Targhetti: «Obiettivo inatteso ma inseguito con impegno»
Missione compiuta! Travolgendo la Rivoltana nell’atto conclusivo della regular season, la Galbiatese Oggiono ha centrato l’obiettivo playoff. Obiettivo che non era certo stato fissato a inizio stagione dalla neopromossa squadra brianzola, protagonista però di un campionato sopra le righe. Culminato con un lieto fine che vedrà ora i ragazzi di Giancarlo Corti e Luca Grassini giocarsi addirittura la promozione in Serie D.
Il primo turno è fissato per sabato alle 16 al “De Coubertin”, dove arriverà il Mariano per una gara secca che qualificherà la vincente (o comunque la Galbiatese Oggiono in caso di pareggio) al secondo turno con il Sondrio.
Ma prima di pensare al quarto derby stagionale col Mariano, già battuto dai lecchesi anche in Coppa Italia, è giusto che ora la Galbiatese Oggiono si goda il taglio di un traguardo di grandissimo valore e prestigio.
Il terzo posto con 54 punti rappresenta infatti il miglior risultato ottenuto dal club brianzolo dopo la fusione del 2010 tra i biancoverdi del Barro e i rossoblù del “De Coubertin”.
«All’inizio dell’anno - ammette il direttore sportivo, Mario Targhetti - nessuno aveva messo in preventivo di poter arrivare così in alto. Poi però l’appetito vien mangiando e, arrivati a questo punto, il mancato accesso ai playoff sarebbe stato una delusione. Soprattutto per i ragazzi che ci hanno sempre creduto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA