Homepage / Circondario
Martedì 20 Settembre 2011
Galbiate, San Michele
viaggerà in pullman
Alla festa della frazione sono attese centinaia di persone. A disposizione anche i pullman navetta per raggiungere la località montana ed evitare così l'assalto con le auto all'ambiente del parco del Barro
GALBIATE Se il tempo sarà bello, prendetevela comoda: non rischiate incidenti e scegliete la navetta, San Michele viaggerà in autobus domenica, 25 settembre quando nella frazione si riverserà un'ondata di visitatori.
L'invasione si ripete da quando il Parco Monte Barro ha rispolverato l'evento, che era caduto nel dimenticatoio dopo avere attratto, nelle sue prime edizioni, persino ospiti del calibro di Margherita di Savoia, prima regina d'Italia. Convinto che la sagra meriti ancora l'attenzione di un tempo, il Parco taglierà in piazza Garibaldi a Lecco il nastro dell'edizione 2011.
E' da qui che, alle 11, si salirà a San Michele percorrendo la mulattiera al di là del ponte, con l'accompagnamento della banda.
Questa è la soluzione per chi vuole camminare; per gli altri l'organizzazione renderà disponibile un pratico collegamento dal centro di Galbiate in pullman, per tutto il giorno. A destinazione si troveranno stand, intrattenimenti, giochi popolari.
Leggi l'approfondimento nell'edizione de La Provincia di Lecco in edicola martedì 20 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA