Homepage / Circondario
Martedì 05 Aprile 2011
Galbiate: niente posta
Cittadini ancora infuriati
Gli abitanti sono tutti allarmati per le bollette, altri sono inviperiti perché non ricevono giornali e riviste ai quali sono regolarmente abbonati e che si ritrovano a «saltare, ricomprare o a dover leggere in biblioteca piuttosto che al bar»
Gli abitanti sono tutti allarmati per le bollette, altri sono inviperiti perché non ricevono giornali e riviste ai quali sono regolarmente abbonati e che si ritrovano a «saltare, ricomprare o a dover leggere in biblioteca piuttosto che al bar». Chi attende comunicazioni anche per posta prioritaria deve a propria volta attaccarsi: al telefono, perlopiù. Ieri i residenti hanno preso contatti con l'ufficio di distribuzione della zona, in via IV Novembre a Valmadrera; altri hanno bussato all'ufficio postale direttamente e c'è stato chi ha scritto persino a Milano, alla dirigenza regionale, tanto per tagliare la testa al toro.
Finora, zero soluzioni. «A quanto pare – riferiscono – la portalettere che generalmente si occupa del recapito nella nostra frazione s'è infortunata seriamente. Ne avrà per qualche settimana. Nel frattempo, settimo arrangiarsi. Così la pensano le Poste». Non concordano, però, gli utenti soprattutto dalle parti di Selvetto e nelle zone più distanti dall'ufficio: per loro infatti è problematico persino il fai da te (ammesso che recandosi allo sportello la corrispondenza si trovi e divisa per indirizzi).
© RIPRODUZIONE RISERVATA