Galbiate: l'Eremo
cerca un gestore

Cercansi partner per i servizi di gestione. Obiettivi: «Un considerevole risparmio per il nostro ente - spiega il presidente del "Monte Barro", Federico Bonifacio - ma anche una migliore fruizione del Parco e delle zone circostanti; vogliamo favorire e promuovere la frequentazione del territorio»

GALBIATE Il Parco esternalizza l'Eremo: l'antico albergo, poi sanatorio - e, ultimamente, anche centro di prima accoglienza per profughi - passa in mano ai manager.


Cercansi partner per i servizi di gestione. Obiettivi: «Un considerevole risparmio per il nostro ente - spiega il presidente del "Monte Barro", Federico Bonifacio - ma anche una migliore fruizione del Parco e delle zone circostanti; vogliamo favorire e promuovere, con visite e soggiorni, la frequentazione del territorio grazie all'ostello e allo sviluppo di programmi a fini didattici adatti a gruppi organizzati di vario livello: scuole, università, scout, centri estivi, gruppi giovanili, gruppi di anziani, rilanciando la risorsa in ambito sovraccomunale».


«Il gestore dovrà inoltre garantire la manutenzione e la gestione del complesso in una logica di efficacia ed efficienza».


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola venerdì 22 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA