Galbiate: ladri di rame
in azione al cimitero

Questa volta i malviventi hanno spogliato i colombari situati nell'ala nuova, raggiunta passando dal retro: hanno tagliato la recinzione metallica che separa il camposanto da un terreno privato confinante. Su tutte le furie il sindaco che chiede la collaborazione di tutti per risalire ai ladri

GALBIATE La banda del rame colpisce ancora. Anche il cimitero di Galbiate è stato preso di mira: l'altra notte, via i pluviali; a Vassena di Oliveto Lario ha suscitato sdegno e scalpore, invece, la rimozione - com'è noto - della copertura di alcune cappelle.


A Galbiate i soliti ignoti hanno spogliato i colombari situati nell'ala nuova, raggiunta passando dal retro: hanno tagliato la recinzione metallica che separa il camposanto da un terreno privato confinante.


Hanno asportato le tubazioni che creavano una sorta di cornice in rame attorno fabbricati drenando l'acqua piovana dalla copertura superiore e disperdendola a terra.


A Galbiate il cimitero si trova nel pieno centro del paese, però si sviluppa parzialmente anche verso la campagna alle spalle dell'abitato. Su tutte le furie il sindaco che chiede la collaborazione di tutti per risalire ai ladri.


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola giovedì 31 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA