Galbiate, ciak si gira!
"Stunt" e auto ribaltate

A Galbiate alcune riprese dell'ultimo film di Guido Milani di "Ragazzi & Cinema": verrà presentato in anteprima all'Oggiono Film Festival

GALBIATE Una sera diversa a Galbiate, quella di venerdì: di cinema vero, di stuntman spericolati, di giovanissimi cineasti lecchesi, di strade chiuse e macchine che si cappottano. Tutto questo in occasione di alcune delle (più spettacolari) riprese del nuovo film interamente progettato, realizzato e girato dai giovanissimi dell'associazione "Ragazzi & Cinema" di Oggiono che, proprio in questi giorni stanno portando a termine le riprese del loro ultimo film "Gli ultimi della classe". Riprese che l'altra sera hanno richiesto la chiusura al traffico di via Monte Oliveto a Galbiate, dalle 20 alle 23. L'occasione è stata quella di girare una delle ultime scene della pellicola, che sarà proiettata in anteprima durante l'Oggiono Film Festival (dal 23 al 26 maggio) e poi girerà l'Italia, per scuole, teatri e piazze.
Scene che hanno richiesto mezzi (e investimenti) importanti e l'arrivo, direttamente dalla toscana, di tre stuntman professionisti. Quelli del fiorentino "Team Axx", per la ricostruzione di una spettacolare scena: il ribaltamento di un'auto in corsa, che, nella finzione scenica, viene guidata da un giovane che sfreccia a tutta velocità, ignaro dei rischi e del pericolo.

I servizi sull'edizione de "La Provincia di Lecco" in edicola domenica 14 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo A Galbiate si gira un film