Homepage / Circondario
Martedì 21 Febbraio 2012
Galbiate, Celentano?
Mai fatta beneficenza
Ecco come il parroco di Galbiate, don Enrico Panzeri, parla del Molleggiato dopo il festival in un'intervsita a "Sorrisi e Canzoni"
GALBIATE - "I lavori qui in chiesa sono durati dal 2006 al 2011. Era previsto anche il rifacimento dell'impianto audio ma, se a Celentano fa piacere dire in tv che è stato fatto in seguito ai suoi suggerimenti, faccia pure. In ogni caso, non ha contribuito. Sono offerte fatte dagli altri parrocchiani". Parola del parroco di Galbiate, don Enrico Panzeri, in unl'intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, contro le dichiarazioni fatte dal Molleggiato al festival di Sanremo.
Durante il suo monologo infatti, Celentano aveva sottolineato il cattivo stato in cui versa l'audio di molte chiese, tra cui appunto quella di Galbiate che, a detta sua, solamente grazie alle sue sollecitazioni era stato sostituito.
Prosegue don Enrico nell'intervista: "Celentano non tira fuori un centesimo, qui a Galbiate". Affermazione confermata anche dal sacrestano Sergio e dalla perpetua Pina: "Non dà un euro d'offerta quando viene a messa la domenica, e ora parla di beneficenza? Mah..Il suo vecchio giardiniere gli chiese un aumento e lui rispose di lavorare qualche ora di più per averlo. A Galbiate, che Celentano ci sia o no, non cambia niente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA