Galbiate: a Carlo Panzeri
il premio della riconoscenza

«Vi lascio la mia testimonianza come un testamento - ha detto il premiato, come sempre straordinariamente lucido - Non voglio che sia fine a se stessa, perciò arida, ma che ispiri a ritrovare le radici. Mi rivolgo in particolare ai giovani; il futuro è frutto dell'oggi e di ieri»

GALBIATE Nell'era degli scandali è andato a un ex amministratore pubblico dei tempi che furono, il "Premio riconoscenza Comune di Galbiate": Carlo Panzeri, 89 anni, «un uomo alla De Gasperi» come lo ha definito ieri durante la cerimonia il parroco della sua frazione, don Roberto Tagliabue.


Il conferimento è avvenuto in municipio, alla presenza delle autorità locali e di quelle della cittadina gemella francese, La Londe.


«Vi lascio la mia testimonianza come un testamento - ha detto il premiato, come sempre straordinariamente lucido - Non voglio che sia fine a se stessa, perciò arida, ma che ispiri a ritrovare le radici. Mi rivolgo in particolare ai giovani; il futuro è frutto dell'oggi e di ieri, dunque per diventare persone di rilievo occorre seminare valori: non quelli che contraddistinguono questa, bensì la mia epoca».


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola lunedì 22 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA