Galbiate: aumentano
scuolabus e buono pasto

Il sindaco Livio Bonacina spiega: «Stabiliremo quanto prima quanto ricaricare sulle famiglie e le informeremo a breve». Pioverà sul bagnato: nel 2012/2013 sarà più salata infatti anche la mensa per gli studenti

GALBIATE Anche la sicurezza costa: il trasporto degli alunni per la stagione che sta per iniziare, presenta un conto più salato che mai.

Motivo: «Ultimamente non sono più ammesse eccezioni al numero dei passeggeri trasportabili», sintetizza il sindaco Livio Bonacina. Tutti seduti: chi non trova posto, prende il prossimo autobus.

«Questa disposizione ci ha obbligati a incrementare il numero dei mezzi; forse - obietta il sindaco - vigeva già in passato ma, ultimamente, viene applicata molto rigorosamente anche su segnalazione degli autisti e le società di autotrasporti non transigono».
 
La conseguenza sarà l'aumento dei costi. «Stabiliremo quanto prima quanto ricaricare sulle famiglie e le informeremo a breve», preannuncia Bonacina. Pioverà sul bagnato: nel 2012/2013 sarà più salato infatti anche il pasto. «La società che ha in carico la refezione scolastica - ricorda il sindaco - è la stessa alla quale è affidata la preparazione anche dei vassoi da distribuire agli anziani: come già detto nei giorni scorsi, la "Villa Serena Spa" ha deciso di applicare un adeguamento Istat».

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola venerdì 7 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA