Galbiate, alta formazione turistica
Una scuola a Villa Bertarelli

Nasce un polo per l'alta formazione nel settore turistico e alberghiero: sarà abbinato a un ristorante del tipo a filiera corta. Il tutto, in Villa Bertarelli.

Galbiate - Nasce un polo per l'alta formazione nel settore turistico e alberghiero: sarà abbinato a un ristorante del tipo a filiera corta. Il tutto, in Villa Bertarelli. L'accordo è stato firmato dal sindaco Livio Bonacina con l'agenzia provinciale per le attività formative "Apaf", ente strumentale della Provincia di Lecco accreditato dalla Regione. Dunque la scuola - e il relativo ristorante "a chilometro zero" - hanno le carte in regola per partire col piede giusto; la sede sarà appunto l'ala di proprietà comunale del complesso immobiliare di Villa Bertarelli ora gestita direttamente e adibita a sporadici eventi culturali.
La nuova intesa ne fa una scuola di alta formazione turistica a carattere anche residenziale; il ristorante tipico verrà rifornito di prodotti locali dagli agricoltori del circondario: consentirà agli studenti di mettere in pratica ciò che apprenderanno nei corsi, inoltre sosterrà l'autofinanziamento del polo scolastico.

I dettagli su "La Provincia di Lecco" in edicola sabato 7 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA