Cronaca / Tirano e Alta valle
Martedì 24 Dicembre 2013
Furto in villa a Grosio
Ma i ladri si sono feriti
Ulteriori particolari sull’episodio di Ravoledo, dove sono state trovate tracce di sangue lasciate dai malviventi dopo aver rotto il vetro della porta - Residenti increduli per l’audacia dei malviventi
Emergono nuovi e interessanti dettagli per l’ultima azione che i ladri hanno compiuto a Ravoledo nella frazione di Grosio venerdì nel tardo pomeriggio. È emerso che durante l’intrusione nella villetta derubata, rompendo il vetro della porta finestra sul giardino, i ladri si sono feriti, lasciando tracce di sangue. Potrebbe essere il particolare dal quale riuscire a risalire alla loro identità, in questo periodo in cui paura e ronde di cittadini preoccupati per la tranquillità perduta.
È la dimostrazione che i malviventi non sono infallibili, che sbagliano, tanto che il minimo errore potrebbe rivelarsi fatale.
L’importante è che la popolazione non ha perso la fiducia nelle forze dell’ordine dopo questa infinita serie di furti e sicuramente le cinque denuncie a piede libero per furto aggravato a carico di cinque lituani che avevano pagato solamente parte della merce in supermercato di Villa di Tirano, trafugando e altra, hanno contribuito a riportare conforto fra la gente.
«Abbiamo visto gli uomini delle forze dell’ordine molto determinati e questo lascia ben sperare che possano veramente acciuffare gli autori del furti», affermano alcuni cittadini grosini che hanno avuto un contatto diretto con gli inquirenti. Intanto a Ravoledo appare sempre più come una beffa il fatto che i ladri siano riusciti a entrare nella villetta dove c’è un cane di guardia che solitamente incute non poco timore.
Sulla capacità dell’animale di essere un baluardo si parlava nei giorni precedenti al furto proprio nel bar della famiglia colpita.
Un altro particolare che ha lasciato sbigottita la popolazione della frazione di circa 650 abitanti è quello che il furto sia stato portato a termine in un momento di punta del bar, con decine di persone presenti che avrebbero casualmente potuto vedere quello che stava accadendo nella villetta di fronte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA