Cronaca / Valchiavenna
Martedì 17 Febbraio 2015
Furto in casa a Chiavenna: presi grazie a un vicino
Si è accorto della presenza di persone sconosciute e ha chiamato i carabinieri. I militari hanno inseguito l’auto sospetta e hanno arrestato tre cittadini stranieri irregolari.
Tre ladri hanno ripulito un appartamento di via Molinanca, ma non sono riusciti a farla franca: un cittadino si è accorto della presenza di persone sconosciute e ha chiamato i carabinieri. I militari hanno inseguito l’auto sospetta e hanno arrestato tre cittadini stranieri irregolari.
Sabato i Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Chiavenna, in collaborazione con i colleghi della Stazione di Villa di Chiavenna, hanno arrestato in flagranza di reato di tre stranieri, tutti provenienti da Milano, responsabili di furto in abitazione.
L’operazione è iniziata nel primo pomeriggio. L’allarme è scattato dopo che un uomo residente in un palazzo del centro storico di Chiavenna ha incontrato nel cortile di casa due persone. I due uomini, dopo averlo salutato, sono usciti dal palazzo e sono saliti a bordo di un’automobile parcheggiata a poca distanza. Alla guida della vettura, ferma in una zona a traffico limitato, si trovava una donna che è partita subito a forte velocità. Il cittadino chiavennasco, insospettito dall’atteggiamento dei tre soggetti e dalla precipitosa fuga dell’auto, ha immediatamente contattato i Carabinieri. Agli uomini guidati dal capitano Lorenzo Lega è riuscito a fornire una precisa descrizione dell’auto, della conducente e dei due passeggeri. Grazie alle indicazioni fornite dal cittadino sono state diramate le ricerche della macchina a tutte le pattuglie dell’Arma presenti sul territorio.
Nel giro di pochi minuti è stato messo in campo un piano finalizzato all’intercettazione dell’auto segnalata. I tre soggetti sono stati bloccati da un equipaggio del Norm a Nuova Olonio, mentre cercavano di allontanarsi dalla Valchiavenna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA