Cronaca / Lecco città
Martedì 11 Novembre 2014
Furto in casa al consigliere Chirico
I ladri scappano via con i contanti
Topi d’appartamento nell’abitazione del rappresentante del centrodestra
I topi d’appartamento non guardano in faccia a nessuno: nemmeno ai consiglieri comunali.
Ne sa qualcosa Stefano Chirico, consigliere comunale del Nuovo centrodestra ed ex assessore, la cui abitazione, in via Parini, domenica sera è stata “visitata” dai ladri.
Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto, i soliti ignoti sarebbero penetrati nel guardi nell’abitazione del consigliere scavalcando il muro che dà sulla ferrovia, quindi sono entrati nell’appartamento (che è situato su due piani, cosa che probabilmente però i malintenzionati non sapevano) forzando la porta finestra.
Al piano superiore c’erano i figli del consigliere comunale, che non si sono accorti di nulla, se non a incursione portata a termine.
I ladri avrebbero frugato dappertutto, riuscendo contenuti nel portafoglio trovato in una borsa. Poi sono fuggiti, probabilmente perchè spaventati dai rumori provenienti dal piano superiore. Forse in quel frangente si sono resi conto di non essere soli in casa e hanno preferito svignarsela.
Al momento non è certo a quanto ammonti il bottino, probabilmente comunque non una somma di denaro troppo ingente. Il fatto che i topi d’appartamento abbiano abbandonato il loro piano per via dei rumori ha sicuramente evitato che il danno potesse essere ben peggiore.
Al consigliere comunale non è rimasto altro da fare che rivolgersi ai carabinieri per denunciare il furto subito, nella speranza si possa risalire agli autori dell’effrazione nella sua abitazione.n
© RIPRODUZIONE RISERVATA