Cronaca / Circondario
Sabato 14 Dicembre 2024
Furto alla scuola di Civate: rubati
i computer per la didattica dei bambini
Il colpo è stato messo a segno molto probabilmente nella notte tra giovedì e venerdì, ma il personale docente e non docente ha scoperto l’intrusione venerdì pomeriggio, quando è stata trovata l’aula informatica senza numerosi pc
Entrano e rubano i computer destinati alla didattica dei bambini e dei ragazzi. A finire nel mirino dei ladri questa volta è stata la scuola di Civate che ospita la primaria “Alessandro Manzoni” e la secondaria di primo grado”Benedetto Croce”. Il furto è stato messo a segno molto probabilmente nella notte tra giovedì e venerdì, ma il personale docente e non docente ha scoperto l’intrusione venerdì pomeriggio, quando è stata trovata l’aula informatica senza diversi computer. Si è preceduto in modo da non destare preoccupazione tra i giovanissimi studenti, ma in ogni modo è stato subito lanciato l’allarme e al polo scolastico di via Abate Longoni è giunta una pattuglia dei Carabinieri della stazione di Valmadrera. I militari hanno effettuato un sopralluogo per capire da che parte sono entrati i ladri e se oltre ai computer è stato prelevato altro materiale.
Del furto sono stati informati anche il sindaco Angelo Isella e il comando di Polizia intercomunale. Si spera che il sistema di videosorveglianza possa fornire elementi utili alle indagini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA