Cronaca / Morbegno e bassa valle
Venerdì 20 Settembre 2013
Furti a Castione e Piantedo
I tre ladri inseguiti e arrestati
È stata una pattuglia della squadra volante di Lecco, alle 13.40, a bloccare la vettura usata dalla banda per la razzia. Tutte e tre le persone a bordo sono state così arrestate con l’accusa di furto aggravato
Non è durata molto la fuga dei tre peruviani che mercoledì mattina hanno messo a segno a due furti: uno all’Unieuro di Piantedo e uno a quello di Castione.
Allertati da un commesso della Expert che aveva notato tre tipi sospetti che si aggiravano tra gli scaffali (ma senza aver rubato niente), gli uomini della Polizia di Stato di Sondrio si sono messi immediatamente a caccia dei sospettati, diramando l’allarme anche ai colleghi delle provincie vicine.
È stata una pattuglia della squadra volante di Lecco, alle 13.40, a bloccare la vettura usata dalla banda per la razzia. Tutte e tre le persone a bordo sono state così arrestate con l’accusa di furto aggravato.
Una volta identificati, i tre, due uomini e una donna, sono risultati tre vecchie conoscenze delle forze dell’ordine. I due uomini sono Carlos Enrique Rutti Crisostomo, del ’75, e Adam Smith Roman Clemente, classe ’74, la donna invece è Grecia Marillin Salazar Bello, del ’90. Tutti e tre di passaporto peruviano, risultano nati a Lima e residenti a Milano e sono sospettati di altri furti dello stesso tipo messi a segno anche nella nostra provincia.
Quanto alla paternità delle ultime due razzie, non ci sarebbero molti dubbi: nella Opel Astra sulla quale stavano cercando di raggiungere Milano, i poliziotti hanno trovato non soltanto la refurtiva prelevata dai due negozi, ma anche le borse schermate utilizzate per nascondere la merce e aggirare i dispositivi antitaccheggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA