Frana sulla Taceno Bellano
Riaperta la Lecco Ballabio
La frana si è abbattuta a mezzogiorno, vigili del fuoco di Bellano al lavoro - Alle 15 gli allagamenti hanno costretto a chiudere la carreggiata sud della nuova Lecco Ballabio, riaperta dopo circa un’ora
Incominciano a registrarsi i danni per il maltempo di questa mattina caratterizzata da autentici nubifragi: una frana sI è abbattuta sulla Provinciale 67 tra Bellano e Taceno, bloccando la strada principale che dal lago porta alla Valsassina.
Si tratta di diversi metri cubi di materiale che sono cascati sulla strada, in località Portone di Bellano. Allertati sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Bellano seguiti dai cantonieri della Provincia.
La strada resterà chiusa fino a che non sarà concluso lo sgombero del materiale franato.
Sulla Super 36, letteralmente allagata, si sono registrati alcuni incidenti: fuoriuscite di auto, fortunatamente senza gravi conseguenze. La Polstrada si raccomanda di moderare al massimo la velocità e di mettersi in viaggio solo in caso di effettiva esigenza.
Dalle 15 gli allagamenti hanno costretto a chiudere la carreggiata sud della nuova Lecco Ballabio da parte dei tecnici dell’Anas. La strada è stata riaperta al traffico dopo poco più di un’ora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA