Cronaca / Valsassina
Venerdì 29 Novembre 2013
Frana, micro cariche per far saltare la roccia pericolante
La settimana prossima ci sarà un intervento con le micro cariche per far saltare la roccia che incombe sulla Sp 62, chiusa a Taceno per frana.
La settimana prossima ci sarà un intervento con le micro cariche per far saltare la roccia che incombe sulla Sp 62, chiusa a Taceno per frana.
L’assessore provinciale ai lavori pubblici Stefano Simonetti sarà presente con il consigliere bellanese Sandro Cariboni ed ha invitato provocatoriamente il ministro Graziano Delrio che vuole l’abolizione delle province.
«Venga anche il ministro ad assistere al primo innesco: si renderà conto – afferma Simonetti - di come è fatto il nostro territorio, del rischio idrogeologico che incombe sulla nostra viabilità e delle funzioni importantissime che la Provincia svolge nonostante le poche risorse disponibili. Voglio ringraziare i cantonieri del settore viabilità per il lavoro e l’impegno profuso nonostante le poche risorse. Sono le sentinelle sul territorio ed una risorsa fondamentale per il mantenimento dello stato di efficienza del nostro sistema viabilistico. Auspico fortemente che il ministro Delrio si scomodi dal ministero per assistere personalmente alle rimozioni del lapideo roccioso che incombe sulla Sp 62».
La strada è chiusa dal 16 novembre e la Provincia sta lavorando per poter ripristinare le condizioni di sicurezza preesistenti,
© RIPRODUZIONE RISERVATA