Frana di Dervio, in corso le verifiche geologiche. Pianezzo ancora isolata

Martedì un grande masso è finito sulla mulattiera di via ai Monti. I Vigili del fuoco hanno portato in paese cinque delle 26 persone che si trovavano nella frazione. Si cercano eventuali altri massi che potrebbero scivolare a valle

Sono in corso le verifiche geologiche lungo via ai Monti, la mulattiera che collega Dervio con la frazione di Pianezzo, dopo che martedì mattina attorno alle 7, un grande sasso si è staccato dalla montagna ed è finito sul tracciato bloccando il passaggio. Si cercano eventuali altri massi che potrebbero scivolare a valle. Sul posto il sindaco Stefano Cassinelli.

Martedì pomeriggio i Vigili del fuoco hanno accompagnato in paese cinque delle ventisei persone che erano nella frazione montana. Ventuno, tra i quali i quattro residenti, hanno preferito restare sul posto, considerato che hanno provviste ed eventuali medicine a disposizione.

Chi nei prossimi giorni vorrà scendere ma non è in grado di percorrere le vie alternative, molto impegnative, può chiamare il 112, considerato che vigili del fuoco e Soccorso alpino sono già allertati per fornire assistenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA