Foscagno: riaperta la statale 301 per Livigno

La strada è rimasta chiusa per diverse ore nella giornata di oggi a causa della perdita del rimorchio di un autoarticolato

É stata riaperta intorno alle 17 la statale numero 301 del Foscagno. La strada era stata chiusa questa mattina a causa della perdita del rimorchio di un autoarticolato che si stava dirigendo a Livigno.

Intorno alle 14.30 la riapertura di un’ora per permettere alla lunga coda di auto in entrata e in uscita da Livigno di passare. Poi, però, altra chiusura per effettuare il trasbordo delle travi in cemento caricate sul semirimorchio sganciatosi stamattina dalla motrice, su un altro mezzo che le porti a destinazione, a Livigno.

Due auto gru sono state necessarie per spostare il semirimorchio interamente sulla carreggiata di sinistra, così da liberare almeno una corsia e permettere il passaggio a senso unico alternato del traffico bloccato da quattro ore. Una è giunta dalla centrale operativa di Sondrio dei Vigili del fuoco, l’altra da Livigno, messa a disposizione da un privato.

Sul posto i Vigili del fuoco di Valdisotto e del distaccamento volontario di Livigno guidato da Achille Gurini. Oltre ai Carabinieri e alla Polizia locale di Valdidentro.

Alle 17 il traffico è ripreso regolarmente in entrambi i sensi di marcia.

Chiusa la strada "Del Foscagno"

© RIPRODUZIONE RISERVATA