Homepage / Sondrio e cintura
Martedì 16 Aprile 2013
Formazione contro la crisi
Sondrio, si investe per il lavoro
Aperta un'altra azienda nel settore della formazione e dell'aggiornamento professionale: solo Lecco e Bergamo, in Lombardia, investono di più in questo ambito
Nel 2011 erano 11 le imprese attive in provincia nel settore dei corsi di formazione e di aggiornamento professionale, nel 2012 se ne è aggiunta un'altra, portando il totale a 12. In percentuale questa unica azienda in più rappresenta una crescita del 9,1%, la terza più alta tra quelle di tutte le province lombarde.
Superiori al dato di Sondrio, infatti, sono solo quelli di Lecco, dove si è registrato un + 9,5% e di Bergamo, dove la crescita ha raggiunto l'11,1%.
«In una fase di crisi come quella che stiamo vivendo negli ultimi anni - ha spiegato Umberto Bellini, presidente di Formaper, azienda speciale della Camera di commercio di Milano - è importante continuare a puntare sullo sviluppo e la promozione del capitale umano. E' infatti questa la vera ricchezza dei territori lombardi e un elemento importante per contribuire alla ripresa dell'economia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA