Firme a Esino e Perledo
per pullman e treno
L'iniziativa dei sindaci dei due paesi ha ottenuto un successo andato al di là delle più rosee petizioni. Centinaia le adesioni che saranno inviate anche agli enti superiori per le decisioni del caso
Leggi l'approfondimento nell'edizione de La Provincia di Lecco in edicola martedì 13 settembre
Ecco il testo della petizione
I sindaci di Esino Lario e di Perledo hanno inviato alle relative società di trasporti e agli enti preposti (Provincia e Regione) due istanze per ripristinare trasporti pubblici soppressi che stanno causando gravi disagi agli utenti.
La prima richiesta riguarda la soppressione di tutti gli autobus domenicali sulla linea Varenna-Perledo-Esino Lario che ha causato lamentele di molti villeggianti che non hanno mezzi propri e che sono quindi costretti a ricorrere ai non economici taxi.
La seconda riguarda la soppressione della fermata alla Stazione di Varenna-Esino-Perledo del treno n.2572 in partenza da Milano alle 18.20 che causa gravi disagi a pendolari e turisti; se ne chiede il ripristino nel nuovo orario ferroviario invernale facendo presente che è l'unico treno che non ferma in una stazione ad alta valenza di interscambio con la Navigazine del Lario e di traffico turistico.
Per supportare tali richieste i Sindaci hanno previsto anche una raccolta di firme presso le rispettive segreterie comunali per tutto il mese di agosto ovvero l'invio di una E-mail all'indirizzo [email protected] indicando i propri dati anagrafici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA