Cronaca / Circondario
Giovedì 02 Giugno 2016
Fiera e mercato del Forte
a Malgrate fanno il pienone
Bissato il successo del cibo da strada, una giornata all’insegna del record di presenze e tanti hanno posteggiato a Lecco per poi attraversare
La “Fiera di San Leonardo” si è riconfermata immancabilmente un successo e il lungolago di Malgrate il “salone delle feste” ormai anche di Lecco.
Anzi, giovedì la città gli ha fatto da parcheggio, invasa dalle auto delle centinaia di visitatori delle bancarelle: una processione ha lasciato l’auto al di là del ponte Kennedy, attraversandolo a piedi per poi tuffarsi nella variopinta offerta di merci, soprattutto abbigliamento, ma anche prodotti naturali, artigianato e gadget.
Malgrate ha imbandito un buffet irresistibile per gli appassionati dei mercatini e dello shopping: unico rovescio della medaglia, chi non ha cercato parcheggio lontano ha rischiato la pioggia di multe.
Il “Mercato del Forte” ha costituito una notevole componente della Fiera: si rifà alle atmosfere della Versilia e sin da quando la Fiera fu istituita, attrae migliaia di visitatori, inizialmente con forti contestazioni e polemiche da parte degli altri ambulanti, poi via via stemperate.
Tutti i dettagli e altre foto negli ampi servizi su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 3 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA