Cronaca / Merate e Casatese
Venerdì 03 Agosto 2018
Fiamme al centro estivo “La scuderia”
Evacuati quaranta ragazzi, nessun ferito
Merate, l’incendio attorno a mezzogiorno
a innescarlo probabilmente un fornelletto a gas
Paura al centro di aggregazione giovanile “La scuderia” di Merate, evacuato ieri all’ora di pranzo per un incendio che si è sviluppato nella proprietà adiacente al parco di Villa Confalonieri.
Proprio mentre i quaranta ragazzi che stanno frequentando il centro stavano per sedersi a tavola per il pranzo, l’attenzione degli educatori è stata attirata dal crepitìo che proveniva dall’esterno.
A uno di loro è bastato affacciarsi alla finestra, che dà su vicolo Strecciolo, per rendersi conto di quello che stava avvenendo. In cima al terrazzamento, al di là della rete metallica della recinzione, a una quindicina di metri circa dalla struttura del centro giovanile, qualcosa stava bruciando.
Dopo circa un’ora, l’intervento è stato ultimato e i ragazzi del Cag hanno potuto tornare in sede, risedersi al tavolo e pranzare.
Come spiegato dal caposquadra dei pompieri che ha sovrainteso alle operazioni, l’incendio è stato con tutta probabilità causato da un fornelletto a gas, che si trovava sotto al capanno.
L’articolo completo sul giornale in edicola domani, sabato 4 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA