Il divertimento è assicurato per grandi e piccini con spettacoli e intrattenimenti. Le compagnia invitate sono: Ca' Luogo d'arte di Reggio Emilia con l'animazione-spettacolo «L'inevitabile sfida di don Chisciotte e Sancho Panza» e il Cerchio tondo con l'iniziativa «Il paese dei balocchi», ben tre proposte fra «Laboratorio di giochi antichi» per bimbi accompagnati dagli adulti, «Un carico di giochi», giochi di abilità per ragazzi e lo spettacolo «Il circo dei burattini».
Animazioni e assaggi gastronomici distribuiti nel corso della giornata. La manifestazione avrà inizio alle ore 8.00 e si svolgerà sino a inizio sera, nella Piazza Giovanni XXIII e nelle vie adiacenti. Durante la festa sono previsti un servizio ristoro e la merenda offerta ai bambini. Poco distante dalla piazza vi è il famoso castello Colleoni e la chiesa parrocchiale dedicata a San Bartolomeo costruita sui resti dell'antica chiesa romanica, di questa prima chiesa è oggi visibile solo una piccola abside romanica, con le caratteristiche monofore e gli archetti pensili.
Marne si trova a circa 1 km dall'uscita della A4 di Capriate S.G., per raggiungere Marne vedi la mappa sul sito del Comune di Filago www.comune.filago.bg.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA