Homepage / Lecco città
Sabato 01 Settembre 2012
Festa delle note 2012
A Lecco canta Baccini
L'artista genovese, oltre a presiedere la giuria della terza edizione della rassegna canora, presenterà anche alcuni suoi pezzi. Un programma ricco
Torna così, per la sua terza edizione la "Festa delle Note 2012", organizzata dal Mi SoL Studio Lecco che quest'anno vedrà la partecipazione straordinaria del cantautore genovese Francesco Baccini.
Oggi il palco di piazza Garibaldi a Lecco, dopo il successo riscosso dalla prima edizione con la partecipazione di Alberto Fortis e dalla seconda edizione con Alberto Camerini, ospiterà la terza edizione della "Festa delle Note Mi SoL Studio 2012" che punta su un Baccini in forma come non mai, che sta puntando sulla rivisitazione dei brani di Tenco.
La manifestazione è promossa, come ogni anno, dai titolari, Sabrina Lavecchia e Luigi Di Serio, dello Studio Musicale Mi SoL (di corso Martiri della Liberazione 128 a Lecco) e sarà caratterizzato sin dalle prime ore del pomeriggio da vari appuntamenti canori.
Il programma dell'evento questo primo sabato di settembre prevede dalle 16 il concerto degli insegnanti dello Studio; dalle 16,30 i saggi degli allievi, e dalle 18 il concerto di Biagio Botti con la possibilità da parte di grandi e piccini di interagire con gli insegnanti della Scuola e gli strumenti musicali.
Alle ore 21 l'evento più atteso, il Festival che vedrà la partecipazione straordinaria di Francesco Baccini, noto cantautore italiano ultimamente impegnato al progetto "Baccini canta Tenco". Baccini sarà presidente di giuria e ospite d'onore sul palco con i suoi maggiori successi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA