Continua l’impegno della Banca Popolare di Sondrio nell’ambito dell’internazionalizzazione: l’istituto di credito ha ristrutturato la sede di via Lungo Mallero che ospita proprio gli uffici dedicati a questo ambito.
E giovedì è stata presentata la Guida alla programmazione europea 2014-2020 e agli strumenti per l’internazionalizzazione realizzata da Coopération bancaire pour l’Europe, sodalizio di cui proprio Bps è associato di riferimento, e da Geie. Alla presentazione hanno partecipato non soltanto aziende, piccole o grandi, ma anche associazioni di vario tipo, come ad esempio una Pro Loco, e anche una serie di aziende di Roma, collegate in video-conferenza.
La guida contiene nel dettaglio le opportunità di finanziamento europeo nei vari ambiti d’intervento: «La guida - ha sottolineato Giorgio De Bin, referente a Bruxelles di Coopération bancaire pour l’Europe, istituita nel 1992, - vuole essere uno strumento utile per far sì che aziende e soggetti conoscano i bandi europei e possano capire anche, con il nostro aiuto, le possibilità più adatte a loro e le più giuste tempistiche e modalità d’azione per ottenere i finanziamenti». «Ora - ha fatto eco Mario Erba, vicedirettore generale di Bps e presidente di Coopération bancaire pour l’Europe - l’internazionalizzazione è un po’ una moda, ma noi ce ne occupiamo ormai da molto tempo e possiamo mettere a disposizione una serie di strumenti utili per i nostri clienti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA