Cronaca / Lecco città
Venerdì 07 Agosto 2015
Expo: le eccellenze del made in Lecco
In vetrina 20 giorni al padiglione Italia
Le iniziative: a Lecco si terrà una giornata con incontri tra aziende B2B
La Camera di commercio di Lecco con i laboratori del progetto “EcoSmartLand Verso e Oltre Expo 2015” sarà al padiglione Italia- di Expo per promuovere e valorizzare le produzioni del territorio negli spazi del Sistema camerale lombardo con le “giornate lecchesi” del 1° e dell’8 ottobre.
Le eccellenze del territorio saranno presenti nello spazio a pian terreno del padiglione Italia (Cardo nord ovest) dal 25 settembre al 15 ottobre, con la “Mostra delle eccellenze lombarde”: queste le tre settimane per le iniziative dei territori della nostra regione. Le “giornate lecchesi” saranno l’occasione per presentare le realtà e le diverse produzioni locali, le aziende della filiera agroalimentare, i consorzi, le reti di impresa, le associazioni, e per illustrare progetti dedicati alla produzione, alla trasformazione alimentare, al turismo e alla cultura.
Sarà il 22 ottobre in Palazzo Italia la “Giornata di protagonismo” del sistema in cui si svolgerà un confronto sul tema della tutela e valorizzazione dei prodotti tipici agroalimentari.
Inoltre, le due giornate di business meeting programmate per gli operatori lecchesi con buyers esteri si svolgeranno a Lecco: il 24 settembre, incontri B2B dedicati alle imprese dei settori arredo, design ed edilizia; il 20 ottobre riservato agli incontri d’affari del settore metalmeccanico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA