Europei e mondiali Trial

Valsassina protagonista

Presentati i campionati che si terranno i prossimi 6 e 7 luglio

Di scena anche i piloti Matteo Grattarola e lo spagnolo Toni Bou

Lecco

Salone gremito al palazzo della Provincia per la presentazione stampa del campionato europeo e mondiale che si terrà in Valsassina nei giorni 6/7 luglio prossimi.

Un appuntamento sportivo che nella prima edizione del 2009 fu orgoglio degli organizzazione moto club Monza e moto club Valsassina di avere avuto circa 12 mila spettatori.

Anche per la valle la manifestazione motociclistica assume un ruolo primario pure sotto il profilo turistico e sportivo perché questo appuntamento porterà piloti da ben tredici nazioni, un mondiale importante perché l’organizzazione curata dal moto club Oscar Clemencich e dal moto club Valsassina Vittorio Ciresa, sarà l’unica nel circus iridato a offrire in due giorni l’europeo e il mondiale.

Un gran premio d’Italia che non deluderà le attese perché la Valsassina sa offrirà luoghi incantevoli per la pratica di questo sport e perché a fare l’unione si sono presi a “braccetto” due club importanti. A rappresentare la provincia di Lecco era presente Puccio Ceresa da sempre molto vicino e sensibile ai problemi dei motociclisti, quindi per la Fmi regionale il presidente Ivan Bidorini, i due presidenti dei club di Monza (Damiano Cavaglieri) e Valsassina (Rodolfo Arrigoni) oltre al professor Frisco in rappresentanza del Coni provinciale di Lecco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA