Cronaca / Lecco città
Martedì 09 Settembre 2014
Estorce 50 euro a un pescatore
Lecco, arresto convalidato
Gli aveva messo le mani al collo e si era fatto consegnare il denaro
È stato convalidato l’arresto dell’uomo di 54 anni arrestato lunedì dai carabinieri della Compagnia di Lecco con la pesante accusa di estorsione.
L’uomo è finito in manette per aver minacciato, e non solo a parole, un pescatore, costringendolo a consegnarli cinquanta euro.
I fatti sono avvenuto lunedì all’alba, quando un pensionatostava pescando dalla piattaforma galleggiante del lungolago ed è stato avvicinato dal cinquantaquattrenne, che ha subito iniziato a inveire nei suoi confronti.
Non contento, stando alla ricostruzione dei fatti operata dai carabinieri, l’uomo avrebbe quindi gettato parte dell’attrezzatura da pesca nel lago, cingendo al collo il pescatore e minacciandolo di buttarlo pure in acqua se non gli avesse consegnato 50 euro.
L’aggredito, intimorito e spaventato, non ha potuto fare altro che assecondare le pretesa di Longhi e gli ha consegnato la somma di denaro. Una volta rimasto solo e ripresosi dallo choc, il pensionato ha però chiamato i carabinieri: sul posto una pattuglia del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Lecco. I militari hanno subito dato il via alle ricerche, rintracciando di lì a poco Longhi in prossimità della sua abitazione.
I particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 10 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA