Cronaca / Merate e Casatese
Venerdì 17 Giugno 2016
Esposto sugli orti nell’area Magritto
«Referendum negato, non è giusto»
A Monticello il comitato “Lasciateli giocare” si batte da tempo in difesa del campo da calcio. «Vogliamo sia fatta chiarezza, vorremmo che fosse la gente ad aver la possibilità di decidere»
Quello che era stato annunciato è avvenuto. L’esposto sugli orti al Magritto è realtà ed è stato presentato dal comitato spontaneo “Lasciateli giocare” che ha raccolto 630 firme per chiedere un referendum, negato dalla maggioranza che governa il paese per mancanza del regolamento e perchè non è stato ritenuto «prioritario e necessario».
«L’esposto ha come unico scopo quello di contribuire a fare chiarezza sulla sorte del Magritto e di porre all’attenzione della Magistratura accadimenti e fatti che si inseriscono nell’ambito di una vicenda imperniata sulla volontà del sindaco e dell’amministrazione comunale di realizzare gli orti nel campo da calcio, affinchè vengano effettuati gli opportuni accertamenti, nonché venga valutata la sussistenza di eventuali profili di illegittimità», spiega il presidente del comitato Ambrogio Redaelli.
Non è l’unica azione possibile, tanto che la minoranza consiliare Insieme per Monticello aveva annunciato la presentazione di un altro esposto in Prefettura.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 17 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA