Esino: funerali senza Provincia
come voleva l'ex sindaco  

Ieri i funerali di Costante Grassi, con i sindaci di Esino, Lecco, Perledo, Varenna e Lierna ed il presidente della Comunità montana. Sparsi nel corteo tanti amici, colleghi e persone che lo hanno conosciuto. Il sindaco, Giovanni Dell'Era, ha ricordato le opere fatte dall'instancebile Grassi.

ESINO - L'ultimo omaggio all'ex sindaco Costante Grassi è stato portato ieri in sala civica dove il feretro è rimasto fino all'inizio del corteo funebre.
Dietro al gonfalone ad al Corpo musicale "San Vittore" si sono schierati i sindaci di Esino, Lecco, Perledo, Varenna e Lierna ed il presidente della Comunità montana, tutti con le fasce di rappresentanza. Assente in veste ufficiale la Provincia, per seguire le volontà del defunto.

Sparsi nel corteo tanti amici, colleghi e persone che lo hanno conosciuto. Il sindaco Giovanni Dell'Era ha ricordato le opere fatte da Grassi, la ristrutturazione del municipio e della piazza comunale, ed il Parco delle Grigne «uno dei tuoi più grossi obiettivi e traguardi raggiunti». E ancora: «Non c'era giorno in cui non era in Comune, da sindaco, ad eccezione della caccia al roccolo. Mi piace - ha concluso - ricordarti al roccolo con i tuoi amici».

L'approfondimento con tutti gli interventi nell'edizione de "La Provincia" in edicola il 24 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA