Cronaca / Lecco città
Lunedì 23 Dicembre 2013
Esame guida con attrezzi da 007
Denunciati in 4 dalla Polstrada
Gli agenti hanno scoperto lo stratagemma utilizzato da alcuni stranieri - Non sapevano l’italiano ma venivano promossi
Erano ben attrezzati e il piano doveva essere stato collaudato da tempo ma lo stratagemma studiato da alcuni cittadini indiani e pakistani che non sapevano l’italiano per superare l’esame teorico della patente B in Motorizzazione è stato scoperto dagli agenti della Polizia stradale di Lecco.
I quattro trentenni, che sono stati scoperti in flagrante, avevano indosso diversi strumenti tecnologici, tra i quali una videocamera wireless con obiettivo grandangolo mimetizzata in un grosso bottone che era in grado di trasmettere le immagini delle domande per l’esame a un complice all’esterno della Motorizzazione di Lecco. Questa persona, con conoscenze specifiche della materia e di italiano, suggeriva poi le risposte giuste con una ricetrasmittente agli esaminandi che le trascrivevano.
Per ora gli agenti della Polstrada di Lecco, agli ordini della dottoressa Mariella Russo e coordinati dal responsabile di polizia giudiziaria, Fulvio Burini, hanno denunciato quattro persone, tutti cittadini extracomunitari del Pakistan e dell’India, con un’età compresa fra i 28 e i 32 anni per i reati di tentata truffa in concorso ai danni dello Stato.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 24 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA