Homepage / Circondario
Giovedì 20 Settembre 2012
Erve, scivola sul Resegone
E' grave un ottantenne
In compagnia di un amico stava affrontando il ripido sentiero che porta alla Capanna alpinisti monzesi: una caduta gli è costata il ricovero in neurorianimazione all'ospedale Manzoni
La caduta è costata, a un anziano residnete a santa Maria Hoè, una frattura al cranio che avrà bisogno di due o tre mesi per guarire completamente.
La gita era iniziata di buon'ora, quando i due amici avevano raggiunto Erve in auto. Da lì parte il sentiero che porta al rifugio Capanna alpinisti monzesi. Attrezzati e preparati, invece che seguire il sentiero più facile e classico, i due avevano deciso di imboccare la strada più impegnativa, che passa per Pra' di ratt. Un percorso che non presente difficoltà tecniche ma ripidissimo.
Proprio mentre erano impegnati in questo tratto, uno dei due è scivolato, ruzzolando per qualche metro.
Immediato l'allarme al 118 che ha inviato l'elisoccorso. Considerata la zona, dove sono presenti parecchi cavi utilizzati dai boscaioli, in contemporanea è stata preallertata anche una squadra a terra. Dopo circa un'ora e mezza, l'anziano è stato però recuperato e trasportato all'ospedale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA