Erba Elettronica
Avanti la tecnologia
Sabato e domenica a Lariofiere il bis della rassegna tra informatica, smartphone e stampanti 3D. Arrivano anche workshop per ogni generazione
Elettronica protagonista nel segno del digitale e della tecnologia all’avanguardia a Lariofiere. E ci saranno 185 espositori di cui 12 comaschi e 11 lecchesi.
Nel centro espositivo erbese, dopo il successo dell’edizione di novembre, arriva il bis primaverile. Sabato e domenica è di scena infatti “Erba Elettronica”: si tratta del Salone dedicato a tutti gli amanti delle tecnologie di ultima generazione.
Dalla telefonia mobile all’informatica, dalle stampanti 3D ai proiettori a colori, la manifestazione richiamerà appassionati, scuole e famiglie. Con una novità preziosa. I workshop a partire da “Reputazione online ed ego surfing: come gestire la propria identità sulla rete” (14 marzo alle ore 10, 11 e 14.30), organizzato da Gianluigi Bonanomi, direttore della collana ebook “Fai da Tech”.
Ancora, spazio al “Laboratorio di navigazione famigliare” (domenica 15 marzo negli stessi orari), dedicato all’uso consapevole e sicuro della rete e a cura di Danilo Piazza, ideatore del format di Scuola Genitori Digitale.
Non mancherà un’altra incursione: “Arduino Workshop” (sia sabato sia domenica alle ore 10.30, 12.30, 14.30 e 16.30). In questo caso è un laboratorio di elettronica applicata alla scheda Arduino gestito dall’”artigiano digitale” Pier Calderan e rivolto a tutti coloro che desiderano cimentarsi con il micro controller Arduino per la robotica, l’automazione e lo svago.
Per partecipare ai workshop di Erba Elettronica viene suggerita la prenotazione, mandando una mail a [email protected]
La formazione sarà un pilastro della fiera, ma verrà dedicato spazio anche al divertimento, con prove di pilotaggio di droni professionali. Saranno momenti aperti al pubblico e condotti sotto la supervisione di Report Air, società milanese specializzata in videoriprese aeree con i droni radiocomandati Uav.
Sabato “Erba Elettronica” sarà aperta in orario continuato alle 9 alle 19. Domenica dalle 9 alle 18..
Ll’ingresso prevede il pagamento di un biglietto di 8 euro oppure, presentando il voucher sconto scaricabile da www.erbaelettronica.com, di 6 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA