Economia / Sondrio e cintura
Giovedì 02 Giugno 2016
Energia pulita, un poster spiega
tutti i passaggi
Realizzato dall’illustratore Poroli per la Bissi Holding è stato donato agli studenti
Un poster dedicato all’energia pulita e al risparmio energetico è la nuova iniziativa firmata Bissi Holding per le scuole secondarie di primo grado della provincia di Sondrio.
La collaborazione tra la società valtellinese impegnata nella produzione di energia pulita e l’illustratore Francesco Poroli ha portato alla creazione di un poster ideato per questo progetto che, inserito in un tubo anch’esso personalizzato, è stato regalato agli alunni delle medie di Valtellina e Valchiavenna che hanno aderito al progetto. «Ogni azienda nasce e si sviluppa spinta da un obiettivo preciso: il nostro è produrre e promuovere energia da fonti rinnovabili, convinti che solo percorrendo questa strada si può garantire un futuro sostenibile e diminuire l’emissione di anidride carbonica» spiega Marco Bissi, presidente di Bissi Holding .
Tra queste azioni, quest’anno Bissi Holding ne ha dedicata una alle scuole secondarie di primo grado della provincia. Un progetto particolare che ha visto il coinvolgimento di Francesco Poroli, un illustratore italiano molto conosciuto
«Ho accettato questo incarico perché mi piaceva molto l’idea di collaborare con un tema così attuale quanto universale – spiega -. Uno dei mezzi per ora studiato che abbiamo a disposizione sono le energie rinnovabili e il risparmio energetico: aver potuto illustrare questi temi è stato per me un piacere. Ho provato a farlo con il mio linguaggio che spero possa coinvolgere studenti e professori».
© RIPRODUZIONE RISERVATA