Enduro, due mondiali
Un miracolo valsassinese

Ahaola e Joly portano la Hm Moto di Introbio nella leggenda: undicesimo successo iridato della storia ed emmesima battaglia vinta contro i colossi del mondo

INTROBIO - La Valsassina sempre più patria dei motori e così anche le aziende possono vantare grandi risultati. Il merito è della Hm Moto S.p.a. di Introbio che in questa stagione 2011 conquista due titoli mondiali di enduro, portando il suo palmares iridato a quota undici.

Un risultato a dir poco sensazionale, perché la piccola fabbrica valsassinese di Alfredo Ciresa anche quest'anno ha combattuto e vinto contro i colossi del fuoristrada mondiale. Una rivincita fatta sul campo che riporta la corona iridata in Valsassina grazie al pilota finlandese Mika Ahaola (primo nella "E3"), che entra nel record dei vincitori, inanellando il quinto titolo mondiale consecutivo,  vincendo in tutte le classi.
 
Il secondo successo iridato arriva grazie al giovane Jeremy Joly che conquista il titolo mondiale nella categoria Junior, dopo che nella scorsa stagione il giovane pilota si era dovuto accontentare del secondo posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Enduro