Cronaca / Valsassina
Venerdì 27 Dicembre 2013
Emergenza terminata
a Bobbio si scia di nuovo
Risolto il problema con il traliccio
Grazie anche e soprattutto alla bella giornata di sole dopo un Natale e una giornata di Santo Stefano da dimenticare, centinaia di sciatori si sono divertiti alla stazione barziese dei Piani i Bobbio, sciando anche sulle piste del versante bergamasco della Valtorta.
Finita dunque l’emergenza per cui, causa i nubifragi del 25 e 26 dicembre, la furia degli elementi aveva spaccato un traliccio del’Enel che rifornisce di energia elettrica gli impianti di risalita della stazione più attrezzata della Valsassina.
Che, così, giocoforza sono rimasti fermi a Santo Stefano per il dispiacere delle centinaia di sciatori saliti in quota per sciare. Con un conseguente danno economico e non da poco.
È durata quindi soltanto un giorno l’emergenza causata dall’abbattimento per il temporale, di un traliccio dell’Enel a Valtorta, che ha procurato l’interruzione dell’erogazione dell’elettricità per la giornata di giovedì in tutta l’area sciistica e turistica dei Piani di Bobbio. Il lavoro delle squadre dell’Enel ha consentito il riavvio della corrente in tempi immediati e già ieri tutto funzionava al meglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA