ELUANA E' MORTA

La notizia è diventata ufficiale alle 20.28 quando è stata confermata da Udine. La ragazza lecchese in stato vegetativo permanente dal 1992 si trovava nella casa di riposo La Quiete da martedì della scorsa settimana

Eluana Englaro è morta. La notizia è stata confermata a Udine da fonti dell'amministrazione comunale e regionale e delle forze dell'ordine e battute dalle agenzie di stampa alle 20.28. La ragazza lecchese era in coma da 17 anni dopo un incidente stradale avvenuto a Pescate il 18 giugno del 1992. Dalla scorsa settimana era stata trasferita dalla clinica Beato Talamoni di Lecco alla casa di riposo La Quiete di Udine, dove era cominciato il protocollo per la sospensione dell'idratazione e dell'alimentazione, sulla base della sentenza della Corte di Appello e del successivo pronunciamento della Cassazione.
La notizia ha destato enorme scalpore a Lecco dove proprio questa sera era in programma una Messa organizzata dalla Diocesi e nel corso della quale avrebbe dovuto essere letto un messaggio del cardinale. Anche il Consiglio comunale, informato dell'accaduto, ha interrotto i lavori in segno di lutto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA