Ello: si torna alle urne
La maggioranza si è dimessa

Da ieri il paese collinare non ha più un'amministrazione. Tanto tuonò, che piovve: il gruppo che, alle ultime elezioni, s'era presentato sostenendo la candidatura a sindaco di Elena Zambetti ha chiuso ieri la porta a seguito di una serie di divergenze interne con la linea del primo cittadino

ELLO Tutti a casa: la maggioranza s'è dimessa in blocco, assessori, naturalmente, inclusi.

Da ieri Ello non ha più un'amministrazione: i cittadini dovranno tornare alle urne. Tanto tuonò, che piovve: il gruppo che, alle ultime elezioni, s'era presentato sostenendo la candidatura a sindaco di Elena Zambetti ha chiuso ieri la porta.

«"Pensiero e azione" - informa - ha analizzato i rapporti tra la maggioranza consiliare e il sindaco, che da tempo s'era allontanata dal gruppo stesso. Per mantenere la democrazia, a volte un intervento drastico è inevitabile; ci rendiamo conto - affermano gli otto dimissionari - che ciò comporterà il commissariamento del Comune».

La reazione del sindaco, Elena Zambetti: «E' vero, non si poteva più continuare: dovevo ingoiare troppi rospi benché, per il bene di Ello, fossi disposta a continuare, stringendo i denti e sempre col sorriso. Altri invece non hanno esitato un attimo a fare il proprio interesse politico: infatti, era tutto calcolato».

Tutti i particolari nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola venerdì 10 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA