Ello: la frattura col sindaco
adesso corre porta a porta

Diventa chiaro alla popolazione - e così pure alle istituzioni con cui l'amministrazione sta dialogando - che sull'accorpamento dei servizi il primo cittadino non ha la maggioranza. Anzi, quest'ultima le si schiera proprio contro

ELLO Smentita porta a porta: il sindaco, Elena Zambetti, viene piantato in asso dal gruppo di maggioranza che, sulla questione nodale della riorganizzazione sovraterritoriale dei servizi, scrive direttamente ai concittadini.

Nella «lettera aperta» firmata da «Pensiero e azione», cioè l'intera sua lista, viene riaffermata nero su bianco la posizione già anticipata giorni fa da tre assessori (a nome anche di un quarto) nettamente contrari alla politica del sindaco. Sino ad allora la frattura poteva ancora sembrare circoscritta: in definitiva, gli assessori sono nominati proprio dal sindaco che avrebbe pur sempre potuto ritirare loro le deleghe decidendo d'avvalersi di collaboratori più fedeli alla propria linea e qualcuno, così, sarebbe magari rientrato nei ranghi.

Ora invece suona come sfiducia: diventa chiaro alla popolazione - e così pure alle istituzioni con cui l'amministrazione di Ello sta dialogando - che sull'accorpamento il sindaco non ha la maggioranza. Anzi, quest'ultima le si schiera proprio contro.

Tutti i dettagli dello scontro politico su "La Provincia di Lecco" in edicola domenica 29 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA