Homepage
Martedì 03 Aprile 2012
Elezioni: otto candidati
per tre poltrone da sindaco
Depositate le liste dei candidati alla carica di primo cittadino. A Missaglia tre schieramenti con Lega Nord e Pdl separati. Altrettante a Rovagnate, con il centro-destra spaccato. A Ello, invece, la scelta sarà tra due gruppi, con il primo cittadino Zambetti che ci riprova
LECCO - Otto candidati per le poltrone di sindaco dei comuni di Missaglia, Rovagnate e Ello. Quattro sono donne e altrettanti gli uomini. I candidati consiglieri sono invece sessanta. Questi i numeri delle prossime elezioni comunali che si svolgeranno il 6 e 7 maggio e vedranno chiamati poche migliaia di elettori.
A Missaglia, per "Marta Casiraghi sindaco" ci riprova l'ex borgomastra Marta Casiraghi, già due volte sindaco. Due gli antagonisti: Gabriele Maggioni guiderà la civica di centro-destra "Il paese in comune"appoggiata dal Pdl ; Bruno Crippa, invece, si presenterà a capo di "Più Missaglia", sposorizzata dal Pd.
Tre liste con centro-destra spaccato anche a Rovagnate. Per la maggioranza uscente, che non può ricandidare Marco Panzeri, correrà l'assessore Marina Galbusera per la civica "Impegno per Rovagnate". Walter Zuliani ci riprova come candiato di "Rovagnate al centro". A rendere più interessante la competizione, la terza lista targata Carroccio, guidata da Cristina Airoldi.
Sono invece solo due le liste per Ello. "Vivere Ello" schiera l'ex sindaco Elena Zambetti, appoggiata dalla Lega Nord. "Pensiero e Azione" invece candida Vittorio Ardagna.
Sull'edizione di mercoledì 4 aprile 2012 del quotidiano La Provincia di Lecco tutti i candidati in corsa nei tre Comuni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA